Donare il sangue dopo il vaccino è possibile. Noi di Avis Genzano ci teniamo a smentire categoricamente ogni fake news che sta circolando da qualche mese a questa parte. I cittadini che sono vaccinati infatti possono tranquillamente effettuare la donazione del sangue.
Vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo del nostro blog dell’importanza della vaccinazione. La correlazione tra donazione e Covid non è assolutamente un ostacolo! Ci teniamo a ribadirlo e scriverlo a chiare lettere viste le numerose fake news che circolano sul web su questa tematica. Come detto anche dal Ministero della Salute e dal ‘Centro Nazionale Sangue’ infatti, non si corre alcun rischio od alcuna possibile patologia postuma.
Sottolineiamo quindi, che chi ha fatto il vaccino anti-Covid (qualsiasi protocollo approvato da EMA e AIFA) può tranquillamente effettuare una donazione o ricevere sangue. A chi chiede se si può donare il sangue dopo essere stati vaccinati, la risposta che si deve dare è affermativa.
Inoltre, si deve tener presente che, prima del vaccino anti-Covid, tutti i donatori hanno tranquillamente donato pur essendo stati sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie dell’infanzia. Proprio per questo non c’è da avere alcun timore! Passa anche tu a donare!